GUIDA ALL'ACQUISTO

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, in questo caso il sito Aurumgioielliargenti.com di Mirko Mastrangelo, con sede in Alife, via mura romane snc, 81011, provincia di Caserta, iscritta al Registro delle Imprese di Caserta e P.I. 04096270618, e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.aurumgioielliargenti.com, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.aurumgioielliargenti.com e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

  1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.aurumgioielliargenti.com , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. Aurum Gioielli e Argenti si riserva il diritto di richiedere esclusivamente il pagamento con bonifico anticipato per la personalizzazione degli oggetti (es: incisioni fedi o medaglie, orologi personalizzati). I prezzi esposti sul sito sono da considerarsi validi solo per gli ordini effettuati online, con la possibilità di ritirare gli oggetti direttamente in negozio.

 

 

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Aurum Gioielli e Argenti renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento.

 

  1. RESPONSABILITÀ

Aurum Gioielli e Argenti non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto Aurum Gioielli e Argenti non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Aurum Gioielli e Argenti non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Aurum Gioielli e Argenti, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio.

 

  1. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Aurum Gioielli e Argenti commercializza prodotti originali, per i quali offre una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, ma, ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Aurum Gioielli e Argenti con ogni mezzo, le fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale Aurum Gioielli e Argenti di correttamente adempiere all'incarico, il cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto contattando telefonicamente Aurum Gioielli e Argenti allo 0823787263. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto. Il consumatore è tutelato dal D.lgs. 24/2002. Ogni prodotto venduto sul nostro webstore è soggetto a garanzia legale di conformità dei beni di 24 mesi, come previsto dall'artt. 128 e ss del codice del consumo.

 

  1. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

7.1 È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone Aurum Gioielli e Argenti si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

 

 

  1. RICHIESTA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1 gennaio 2019 è obbligatoria l'emissione della fattura in formato elettronico per le aziende e per i privati che ne facciano espressa richiesta. Data l'importanza della correttezza dei dati necessari alla fatturazione non è possibile richiedere la fattura elettronica dal checkout online, ma è necessario che se ne faccia richiesta immediatamente dopo aver concluso l'ordine.

Per richiedere la fattura elettronica su Aurum Gioielli e Argenti è necessario solamente rispondere alla mail di riepilogo ordine che si riceve con la richiesta della fattura. La richiesta della fatturazione elettronica deve rispettare quanto segue:

Privato

  • La richiesta deve pervenire entro pochi minuti dalla ricezione della mail di conferma di ordine
  • Il cliente richiedente la fattura deve coincidere con il cliente intestatario dell'ordine
  • Deve contenere il codice fiscale del cliente

Azienda

  • La richiesta deve pervenire entro pochi minuti dalla ricezione della mail di conferma di ordine
  • Il cliente richiedente la fattura deve coincidere con il cliente intestatario dell'ordine
  • Deve contenere la Partita Iva / codice fiscale del cliente
  • Deve contenere il Codice SdI dell’intestatario della fattura
  • L’account creato deve essere associato alla PEC del cliente, destinatario della fattura elettronica.